Dopo averti mostrato la classifica degli account più seguiti al mondo sulla ormai più importante piattaforma social esistente, dedicherò questo blog a chi ha più follower su Instagram in Italia nel 2019!

Di certo starai già immaginando le prime posizioni ma, come vedrai, ci saranno alcune interessanti sorprese.

Milioni di Follower: sono davvero così importanti?

Qualche mese fa, sotto esplicite richieste di molti lettori, scrissi un blog sulla possibilità di acquistare dei follower finti (dovresti già conoscere la risposta, ma ti lascio qui il link cliccabile).

Certo, i follower sono una componente essenziale della piattaforma, ma è con il duro lavoro che si ottengono risultati e non con i trucchi o le “ricette magiche” che, alla fine dei conti, verranno sempre scoperti da Instagram.

Ecco alcuni consigli su come migliorare la tua strategia su Instagram!

Follower su Instagram in Italia nel 2019: la classifica

Decimo Posto: Francesco Nappo

6,1 Milioni di Follower! Professione Fotografo: Francesco è originario di Pompei ma vive ormai in pianta a stabile a Roma. Nella Capitale è riuscito a farsi strada grazie ai bellissimi scatti realizzati soprattutto a modelle e fashion blogger.

#nappppphooo!

Nono Posto: Mariano Di Vaio

“Per un pugno di follower” al nono posto troviamo Mariano Di Vaio: ex modello e personaggio televisivo italiano.

Non ho la minima idea di chi sia!

Ottavo Posto: Andrea Pirlo

Come fa un personaggio che, pur avendo un posto di diritto nel cuore di tutti gli amanti dello sport (di ogni fede calcistica), non brilla di certo per simpatia e “socialità”, ad essere nella classifica di chi ha più follower su Instagram in Italia nel 2019?

Semplicemente è un grande!

Numero di Follower: 7,3 Milioni

#smile

Settimo Posto: Valentino Rossi

È amato in tutto il mondo! Anche se negli ultimi anni è stato un po’ oscurato dai record del suo rivale Marc Marquez, rimane uno degli sportivi più amati di tutti i tempi nella storia dello sport mondiale!

Numero di Follower? 7,6 Milioni!

#comefalatuamoto?

Sesto Posto: Gianluigi Buffon

Un altro campione nel mondo in questa speciale graduatoria! Numero di follower: 8,5 Milioni.

#followseredova

Quinto Posto: Fedez

Per “appena” 100k in più, al quinto posto c’è Fedez! Rapper, Producer, presentatore televisivo, imprenditore, marito di Chiara Ferragni. Lo si può amare o lo si può odiare, ma non si può di certo dire che non si sia dato da fare nella vita!

#nonfarticomandareabacchettadatuamoglie

Numero di Follower: 8,6 Milioni

Quarto Posto: Belen Rodriguez

Eh…

Numero di Follower: 8,9 Milioni

#davverounbelprofilo

Terzo Posto: Mario Balotelli

Anche se il contatore di Follower segna lo stesso numero di Belen, per una questione di pochi follower in più al terzo posto troviamo Mario Balotelli. Il bad boy del calcio italiano è stato da sempre uno degli atleti più attivi e seguiti sulle piattaforme social!

Numero di Follower: 8,9 Milioni (e qualcosa in più)

#eternapromessa

Secondo Posto: Gianluca Vacchi

La dimostrazione che nella vita…
La dimostrazione che nella vita…….
La dimostrazione che nella vita………
No, niente. Numero di Follower: 14,6 Milioni

#hotuttointestamanonriescoadirlo

Primo Posto: Chiara Ferragni (ovviamente)

La più amata, la più odiata, la più invidiata, la più maltrattata, per me (e per noi di How To Social), semplicemente una grandissima imprenditrice che si è saputa destreggiare (aiutata o meno), prima sui social e poi in tantissimi settori dell’industria (moda e cinema su tutti).

Non solo la più seguita in Italia, ma anche tra le più famose fashion blogger (anche se la definizione è ormai riduttiva) più seguite al mondo.

Numero di Follower: 17,5 Milioni!

#tidifendiamosempreregalaciunoswipe!

Questa era la classifica di chi ha più follower in Italia nel 2019! Spero ti sia piaciuta e che ti possa in qualche modo tornare utile!

Se non ci segui ancora su Instagram, clicca qui!

Categorized in: